Fermenti e miscele

Cocktail bar con cucina in uno spazio all'aperto unico a roma

PRENOTA

CHIAMA

ORARI

DOVE SIAMO

LE NUOVE FRONTIERE DELLA FERMENTAZIONE!

Esploriamo tutte le frontiere alternative della fermentazione utilizzando frutta, botaniche e cereali atipici. 

 

Produciamo nuove bevande leggermente alcoliche, con una fresca gasatura e tanti aromi fruttati.

 

I Fermentati sono pensati per essere bevuti assoluti o anche per creare nuove e intriganti combinazioni nella miscelazione. 

COSA SUCCEDE NEL BAR-LAB

La base dei nostri fermentati può essere frutta (anche esotica), miele, orzo maltato o qualsiasi altro ingrediente con degli zuccheri adatti ad una fermentazione alcolica.
Gli ingredienti sono miscelati con acqua in grandi tini di acciaio e fatti bollire per molte ore per creare il mosto, una miscela zuccherina

A questo punto si aggiunge l’agente lievitante. Può essere un classico lievito da Birra, da Champagne o lo SCOBY (Symbiotic Culture of Bacteria and Yeasts) nel caso del Kombucha. È questa la fase più importante in cui il mosto viene trasformato in una bevanda alcolica e gasata, ricca di aromi fruttati e caratterizzata da un gusto unico.

I fermentati sono pensati per essere bevuti assoluti o anche per creare intriganti nuove combinazioni nella miscelazione dei nostri freschissimi Highball. In alcuni utilizziamo proprio le botaniche caratteristiche dei grandi cocktail classici per ricrearne sapori e aromi ma con una gradazione molto più leggera e una freschezza disarmante.

LE MISCELE

HIGHBALL

“The High Priest of Long Drink”

 

Sono LONG DRINK dalla freschezza disarmante in cui un ottimo spirits incontra le bollicine di una soda in un bicchiere alto e ghiacciato.

I nostri Highball sono resi unici dall’utilizzo in miscelazione dei fermentati e dei preparati che produciamo nel nostro laboratorio: il vero “secret touch

HOUSE COCKTAIL

“Twist On Classics”

 

Grandi classici della miscelazione, reinterpretati secondo il nostro personalissimo gusto. Il Twist può essere dato da nuove tecniche o dall’inserimento di un ingrediente atipico prodotto nel nostro Bar-Lab. Ritroverete tutto il gusto e i profumi dei vostri drink preferiti ma in nuovi intriganti equilibri.

ESPLoriamo i NUOVi orizzonti DEL BERE fermentato!

• Fermentati del Bar-Lab
• Highballs 
• House-Cocktails
• Vino Naturale
• Craft Beer & Cider

FERMENTAZIONI in cucina, IN CHIAVE POP!

Impossibile inquadrare il nostro stile di cucina in schemi classici. Tutto nasce dalle idee e dalle mani di Marco Moroni e Luca Giovanrosa

 

Eclettici e dinamici, propongono menù in continuo cambiamento. Nessun limite geografico, reinterpretiamo grandi classici delle culture pop senza mai scordarci di essere al centro di Roma e di dover rispettare materia prima e tradizione.

 

Si segue la stagionalità degli ingredienti ma si cerca di andare oltre, di seguire il cuore pulsante di Latta; il laboratorio in cui regna la fermentazione

 

Riportarla in cucina significa esplorare nuove possibilità del gusto utilizzando le acidità e i sapori dei processi fermentativi e mettersi al servizio del bere miscelato, inseguendo nuove frontiere di abbinamento in chiave Pop.

Chi Siamo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Et quod est munus, quod opus sapientiae? Nihil ad rem! Ne sit sane; Tuo vero id quidem, inquam, arbitratu. Invidiosum nomen est, infame, suspectum. Tecum optime, deinde etiam cum mediocri amico. Quo tandem modo?

Philosophi autem in suis lectulis plerumque moriuntur. Quae cum essent dicta, discessimus. Multoque hoc melius nos veriusque quam Stoici.

Lunedì - Sabato: 18:00 / 02:00
Domenica: 18:00 / 24:00

Ex-Mulini Biondi
Via Antonio Pacinotti 83
0688923791
info@latta-roma.it

PRENOTA

CHIAMA

ORARI

DOVE SIAMO